Evento di Presentazione ed Introduzione al Training
Rivolto a chi vive stati ansiosi, stressanti, talvolta di panico questo training nasce con l’intento di unire le tecniche psicologiche e le pratiche osteopatiche in un percorso che ha lo scopo di dare al paziente gli strumenti per agire a più livelli ed ottenere un miglioramento nello stato generale di benessere.
Per prenotare la tua partecipazione all’evento di presentazione al corso, chiamaci.
Sabato 02 Feb ore 11:00 – Introduzione al Corso | Gratuito |
Psicologia e Osteopatia unite per il raggiungimento del benessere psico-fisico
Il corso si pone l’obiettivo di ristabilire l’adeguata funzionalità del diaframma attraverso le manipolazioni osteopatiche e di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per la gestione di ansia ed attacchi di panico.
I partecipanti saranno guidati ad acquisire la capacità di gestire gli stati di ansia e stress, grazie alla sperimentazione di tecniche di rilassamento, gestione del respiro e meditazione di derivazione Mindfulness.
Durante la giornata di presentazione ed introduzione ai partecipanti verrano date delle linea guida e delle specifiche tecniche su come andrà a svolgersi il Training.
Se vuoi sapere di più del training, cliccla qui.
Sabato 02 Febbraio ore 11:00
Evento Gratuito Con Prenotazione Richiesta
si terrà presso Fisioterapia CCM
p.zza S.B. de La Salle 3, Roma
Una breve panoramica di come si articolerà il Training
Il training prevede 4 incontri esperienziali di gruppo condotti dalla Dr.ssa Laura Staroccia, con cadenza settimanale e di 2 sedute di osteopatia individuale.
Durante le sedute osteopatiche tenute dal Dr. Davide Michienzi, verranno utilizzate tecniche manuali specifiche in base alla problematica presentata dal paziente, così da ristabilire l’adeguato movimento e, quindi, il funzionamento del diaframma.
Gli incontri di gruppo con la dr.ssa Laura Staroccia, ognuno della durata di 1 ora e 30, invece, prevederanno attività di carattere esperienziale volte a facilitare lo sviluppo di risorse personali e strategie di fronteggiamento tramite l’acquisizione di tecniche di rilassamento.
Se vuoi sapere di più del training, cliccla qui.
-Gli ideatori del progetto Fai un Bel Respiro, la dr.ssa Staroccia ed il dr. Michienzi-
[random-posts]