Sistema Super Induttivo – Tecnologia all’avanguardia

Fisioterapia CCM presenta una terapia innovativa – il “Sistema Super Induttivo” (SIS). La tecnologia si basa su un campo elettromagnetico ad alta intensità, che influenza positivamente il tessuto umano. Gli effetti terapeutici includono il sollievo dal dolore, la guarigione delle fratture, il miorilassamento, la miostimolazione e la mobilizzazione delle articolazioni.

• Poiché il SIS si concentra sul tessuto neuromuscolare, può essere utilizzato per il trattamento delle condizioni di dolore acuto e cronico del sistema neurale e muscoloscheletrico.
• Grazie a specifiche impostazioni l’interazione tra il campo elettromagnetico e il muscolo comporta una vantaggiosa contrazione muscolare. Attraverso una serie di contrazioni ripetitive del muscolo che circonda l’articolazione, è possibile ottenere il rilassamento dell’articolazione bloccata.
• Grazie al miglioramento della circolazione sanguigna locale e del metabolismo del tessuto, SIS è indicato nel processo di guarigione delle fratture fin dall’inizio.
• Per rinforzare i muscoli indeboliti, SIS induce le contrazioni muscolari innescando il potenziale di azione nel tessuto neuromuscolare.
• Grazie alla sua frequenza di stimolazione elevata, SIS elimina in modo efficace la tensione muscolare e, inoltre, può essere utilizzato nel trattamento dei disturbi spastici.

MECCANISMO DI AZIONE

La tecnologia Sistema Super Induttivo BTL utilizza un campo elettromagnetico ad alta intensità esclusivo. Il campo elettromagnetico indotto da una spirale posta nell’applicatore interagisce col corpo umano e provoca la depolarizzazione del tessuto neuromuscolare.
Grazie all’azione dell’intensità del campo elettromagnetico e alla frequenza di stimolazione selezionata, è possibile ottenere sollievo dal dolore, rilassamento dell’articolazione bloccata, supporto nel processo di guarigione delle fratture, rilassamento e potenziamento muscolare.

MOBILIZZAZIONE DELL’ARTICOLAZIONE
La mobilizzazione dell’articolazione si ottiene tramite le contrazioni ripetitive dei muscoli che circondano la capsula dell’articolazione. Questa contrazione ripetitiva sostituisce la mobilizzazione manuale dell’articolazione, che porta al ripristino del movimento dell’articolazione.
GUARIGIONE DELLE FRATTURE
Il campo elettromagnetico ad alta intensità migliora la circolazione sanguigna nell’area interessata e supporta la formazione del callo cartilagineo e vascolare. Di conseguenza vengono innescati la ricostruzione ossea e la mineralizzazione progressiva della cartilagine.
MIOSTIMOLAZIONE
L’interazione del campo elettromagnetico all’interno del tessuto neuromuscolare, causa la depolarizzazione dei nervi e le contrazioni muscolari. In base alla frequenza di stimolazione selezionata, è possibile ottenere la facilitazione e il potenziamento muscolare.
RIDUZIONE DELLA SPASTICITA’
L’inibizione del tono muscolare aumentato si ottiene agendo sul controllo del tono muscolare a livello spinale. Questo meccanismo è indicato per il trattamento dell’invalidità motoria centrale, nella quale si verifica la
spasticità.

Prenota ora o chiedi maggiori informazioni

Puoi chiedere maggiori informazioni compilando il modulo qui di seguito.


    Acconsento al trattamento dei dati